Con gioia e soddisfazione annunciamo che quest’anno il Wigwam Club Giardini Storici Venezia collaborerà come main partner alla manifestazione ESTE IN FIORE 2024, XXI Rassegna del Vivaismo Nazionale di Qualità, del Florovivaismo e dei Prodotti Tradizionali di Eccellenza con espositori che arriveranno dal Veneto e da tutta Italia. Un’edizione fitta di appuntamenti, che il Comune di Este ha voluto dedicare al tema I COLORI DELLA BIODIVERSITÀ!
Saremo presenti ai Giardini del Castello per tre giornate a ingresso libero, da venerdì 19 a domenica 21 aprile, con un intenso programma di conversazioni musicate condotte da Mariagrazia Dammicco con Oreste Sabadin (autore anche dell’illustrazione e del progetto grafico, in collaborazione con Francesca Saccani) con importanti autori e personaggi del mondo del giardino e della cultura come (in ordine di apparizione): il naturalista Antonio Mazzetti, il Maestro giardiniere Carlo Pagani, la conduttrice e scrittrice Serena Dandini, il vivaista e progettista di giardini terapeutici Andrea Mati, la naturalista autodidatta Giovanna Olivieri, il blogger Francesco Diliddo, la pluripremiata progettista e fotografa Rosanna Castrini (che avrà anche un’esposizione fotografica), laboratori per bambini e per adulti per creare farfalle e ghirlande primaverili con Anna Bovo ed Enza Torrenti (laboratori su prenotazione). E in anteprima presenteremo anche un video dell’Orto Ris-Orto di Venezia e un gioco da tavolo, ideato da Sabrina Minuzzi e realizzato con Elena Seghetti e Roberto Mazzetto (sessioni di gioco su prenotazione).
Inoltre, per raggiungere Este in Fiore in modo confortevole, sostenibile e senza problemi di parcheggio abbiamo organizzato una formula inedita per la giornata di sabato 20 aprile: GIARDINIERI SENZA AUTO, con pullman riservato da Venezia e Mestre e visita esclusiva al giardino privato di Maria Teresa Nizzetto a Este, immerso nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Il tour è organizzato in collaborazione con Ursula Pruegger di Ulimengo.
Partenza da Venezia ore 8:30, Mestre ore 8:45. Partenza da Este ore 19:00.
Soci € 40,00; non soci € 45,00.
Posti limitati, prenotazioni per Giardinieri senza Auto (entro lunedì 25/03): prenotazioni.giardinivenezia@gmail.com
Grazie al Comune di Este e in particolare a Luigia Businarolo, assessora alla Cultura e alle Manifestazioni, per aver rinnovato l’apprezzamento e la fiducia al nostro Club. Grazie a tutti gli ospiti per aver accolto il nostro invito. E grazie a chi vorrà essere con noi!
Qui il programma completo della manifestazione: esteinfiore.it/este-in-fiore-2024-presentata-in-provincia/